venerdì 22 marzo 2013

Muffins pere e yogurt

Finalmente ho deciso e preparato il dolce per stasera. In realtà sembrano più adatti per la colazione, vuol dire che se stasera ne avanzerà uno, farò un'ottima colazione domani mattina!
 
Ingredienti: 350 g di farina integrale, 3 uova, 150 g di zucchero, una bustina di lievito, due pere, mezzo bicchiere di olio d'oliva, un vasetto di yogurt naturale ed una spolverata di semi di sesamo.
 
Mettete in un recipiente tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero e lievito). In un altro gli ingredienti umidi (uova, olio e yogurt) mescolando bene. Unite il tutto mescolando energicamente, ma non troppo a lungo. Tagliate le pere, sbucciatele e riducetele a dadini. Ungete delle cocottes con olio d'oliva e spolverizzatele con un pò di farina affinchè l'impasto non si attacchi e riempitele facendo attenzione a non superare i bordi. Spolverizzate con i semi di sesamo ed infornate per 30 minuti a 180°.
 
   All images @ Eleonora Bianchi
 
Eccoli qua pronti per essere mangiati!
 

11 commenti:

  1. NEll'ultimo periodo mi è venuta la fissazione per muffin e cupcake! Quindi questa ricetta VA PROVATA!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo passare da te per provare qualche cupcakes!!!
      Baci e buon w-e!

      Elimina
  2. Bellissima la presentazione nella ceramica!

    RispondiElimina
  3. Devono essere divini..riesco a sentire il profumo che dovevi avere nella tua nuova cucina :-P
    Ho sempre paura a cuocere i muffin negli stampi di ceramica, di solito preferisco i pirottini o quelli in alluminio usa e getta..devo provare sono troppo belli nelle cocotte :-)
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Sono venuti bellini...e ieri sera gli ho assaggiati..erano anche buoni! Poco zuccherati come piacciono a me...forse aggiungerei una pera in più negli ingredienti!

      Elimina
  4. mi piacciono! potrei provarli domenica mattina per viziarmi un po'!!!!

    RispondiElimina
  5. che bontà! da provare... buona settimana!

    RispondiElimina