giovedì 3 gennaio 2013

Verona e Lago di Garda

Auguri a tutti per il nuovo anno che spero sia cominciato per tutti voi abbastanza bene! Spero che anche voi abbiate trascorso un piacevole 31 dicembre con i vostri amici e cari, all'insegna di chiacchiere e giochi! Io, stranamente, dato che il 31 non mi schiodo mai da qui (da Prato!), ho trascorso un piacevole capodanno a Verona! Di solito, infatti, organizziamo cene casalinghe con amici con ricchi menù di pesce dove non mancano mai le lenticchie! Quest'anno, invece, abbiamo veramente cambiato abitudini! Siamo arrivati a Verona la mattina del 31: abbiamo girovagato per le strade, viuzze e piazze senza meta, poi, nel pomeriggio abbiamo fatto tappa alla casa di Giulietta, in Piazza delle Erbe dove abbiamo trovato un mercatino di Natale ed in Piazza Bra, per ammirare la bellissima Arena!

Piazza delle Erbe

La casa di Giulietta

Mentre camminavamo, tenevamo sott'occhio i ristoranti a caccia di una trattoria dove poter mangiare la sera. Ovviamente, c'erano tanti ristoranti che anzichè aver mantenuto la carta, avevano preparato il classico cenone a cifre stratosferiche. Ad un certo punto, siamo finiti in una stradina (Vicolo gatto), dove abbiamo scovato un'osteria. Siamo entrati ed abbiamo avuto subito la sensazione che fosse un posto  dove si mangiava bene e soprattutto dove si poteva degustare la cucina tipica veronese! Si tratta dell'osteria Al carroarmato. Non è stato però possibile prenotare, siamo così tornati attorno alle 21 e la proprietaria che ci aveva preso in simpatia, ci ha subito trovato due posticini ad un tavolo (nonostante ci fossero una decina di persone davanti a noi in attesa di un tavolo!) con due veronesi (suoi amici) con i quali abbiamo trascorso la cena! In questa osteria i piatti principali erano quelli tipici veneti: carpaccio o sfilacci di cavallo con polenta, tagliatelle con i funghi e baccalà alla vicentina. La carta dei vini era buona, i prezzi erano contenuti, l'ambiente era semplice ma accogliente e la proprietaria molto simpatica!
Dopo la cena, abbiamo fatto due passi in attesa della mezzanotte. Alle 00:00, in piazza Bra con lo sfondo dell'Arena, abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo di fuochi d'artificio!

Piazza Bra (Arena)

Il primo dell'anno abbiamo fatto tappa sul Lago di Garda: abbiamo visitato Lazise e Bardolino, due piccoli borghettini medievali bagnati dall'acqua del lago!

Lazise (lago di Garda)

All images @ Eleonora Bianchi

Ed è con queste belle immagini che vi saluto e vi auguro un felice 2013!

1. Una fine e un inizio molto romantici...
    Buon 2013!
    Claudette

1. Buogiorno cara! E' vero, ogni tanto un pò di romanticismo non guasta!!!
      Eleonora

2. ciao cara e grazie della tua visita che ricambio con piacere!
    ma sai che proprio poco tempo fa sono stata a anch'io in vacanza a verona e lago di garda! davvero dei bei posti!
    bacioni e felice 2013!

p.s.: non vedo la sezione per unirmi ai tuoi lettori fissi, fammi sapere!

1. Buondì! Sono veramente dei posti incantevoli! Vero? Grazie a te! Ora la lista dei lettori c'è....si trova in fondo a destra!!
      Eleonora

3. Ciao Eleonora, buongiorno ! E' un piacere conoscerti. Mi piace il tuo Blog :)
    Buon anno anche a te..Verona mi piacerebbe tanto visitarla, e spero di andarci presto.
    Vorrei unirmi ai tuoi lettori..ma anche io non riesco a visualizzare la sezione. Fammi sapere ! Bacio grande !

1. Buongiorno!! Grazie della tua visita....ed ecco la lista dei lettori...in fondo a destra! Che sbadata!!!
      A presto!
      Eleonora ^ . ^

4. Eccomi Eleonora:-) ricambio con piacere e bellissime le tue foto.di Verona r del lago di Garda:-) ottima scelta quella di trascorrere un capodanno diverso e lontano dal solito tran tran:-) un abbraccio

1. Buongiorno Cinzia e grazie della visita!
      Un abbraccio, a presto!

5. Grazie mille per essere passata dal mio blog. con tanto piacere mi sono iscritta tra i tuoi lettori, credo che il tuo blog avrà un sacco di successo, le tue foto sono stupende!!!

adoro verona, io sono per metà veneta e mi piace sentir parlare con affetto dei posti da cui provengo!!!
    grazie

1. Buongiorno! Grazie a te che sei passata a trovarmi, mi fa molto piacere! Verona è una città stupenda!
      Eleonora

6. Ciao Eleonora, piacere di conoscerti! grazie per essere passata da me, mi sono subito fatta un bel giretto sul tuo blog e ho visto cose meravigliose, una per tutte? Le Gaufres, quest'estate in Belgio me ne sono mangiate quantità industriali. E anche queste belle foto di Verona e del Lago, mi hanno riportato a belle vacanze e ricordi preziosi. Ci rivedremo prestissimo, intanto ti abbraccio, un bacio

1. Grazie per essere passata! Mi fa molto piacere! Son contenta che ti piaccia il mio blog! Hai fatto bene ad andare in Belgio la scorsa estate, è un posto così bello!!! Io ci tornerò fra qualche mese per andare ad Anversa........
      Eleonora ^ _ ^

7. Ciao Eleonara piacere di conoscerti! che bel blog :D
    E che belle foto! Sono anni che non vado a Verona e mi hai proprio fatto venir voglia di tornarci :D
    Un bacione ed a prestissimo(mi sono unita ai tuoi lettori)

1. Ciao Dani! Grazie della visita! Anch'io ero già stata a Verona, ma ci sono tornata molto volentieri!!! E' così bella......
      Grazie per essere diventata una mia follower!
      A presto allora!
      Eleonora ;)

8. Ciao Eleonora e Buon 2013!!! Il Lago di Garda lo conosco bene ci sono andata in vacanza per anni e anni e Verona è meravigliosa!!! Apresto Claudia

1. Ciao Claudia! Buon anno anche a te!! Si, sono luoghi mervigliosi..non sò, ma sarà il fascino del lago!! ^ _ ^
      A presto!

9. Ciao! Passavo di qui per farti un saluto…che bella Gita! Io non ci sono mai stata a Verona ma quasi quasi una scappata quando finalmente arriverà la primavera… Un bacione grande grande :-)

1. Ciao Ire!
      Grazie della visitina! Io c'ero già stata e devo dire checi sono tornata molto volentieri! Un bacio anche a te!
      P. s. Com'è andato il Mercatino? ^ _ ^

10. Il lago ha sempre un fascino particolare! Le tue foto sono sempre molto affascinanti! E quella torta al grano saraceno...prima o poi riuscirò a rifarla!
    Cri

1. Buongiorno Cri! Grazie della visita. Il tuo blog mi piace tantissimo!
      Ti auguro un piacevole week-end!
      Eleonora :)

11. Eleonora, ti ingrazio per la visita e ricambio con vero piacere, sono anche io tua lettrice. Bellissimo blog e bellissime foto. Ciao

pastaenonsolo.blogspot.it

1. Ciao! Grazie mille per aver ricontraccambiato!
      Sono molto contenta di aver scoperto il tuo blog e grazie per esserti iscritta!
      Alle prossime ricette allora!