domenica 30 dicembre 2012

Le stelle di Natale

Stamattina ho preparato dei biscottini che avrei voluto fare in realtà per il giorno di Natale, ma tra una cosa ed un'altra...con un pò di ritardo, eccoli quà! Sono dei biscottini di frolla a base di farina di farro e segale, due farine che li conferiscono un sapore rustico ed intenso!

Ingredienti: 75 gr di burro, 75 gr di zucchero, 50 gr di farina di segale, 50 gr di farina di farro, 25 gr di farina tipo 2, 25 gr di farina di mandorle, 2 tuorli, un pizzico di sale e la buccia grattuggiata di mezzo limone bio.
 
Mescolate la farina alla scorza del limone ed allo zucchero. Utilizzando le punte delle dita, amalgamete il burro agli altri ingredienti, infine unite le uova. Fate riposare l'impasto in frigo per una notte. Il giorno successivo stendete la pasta, tagliatela con una/le formina/e che più vi piace/piacciono! Infornate a 180° per 13/15 minuti. Quando i biscotti saranno raffreddati, inzuppateli nella glassa preparata con succo di limone e zucchero a velo. Sono molto bellini glassati e sono semplici da preparare. Farete un figurone!
 
  
 
All images @ Eleonora Bianchi 
 
Joyeux 2013 à tout le monde!

6 commenti:

  1. Davvero dei biscottini deliziosi e anche molto belli da vedere, complimenti!!!
    Felice anno nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciana, buon anno nuovo anche a te...e grazie della visita!

      Elimina
  2. Che meraviglia e che bontà:-) proverò la tua ricetta:*) e grazie ancora a te

    RispondiElimina
  3. Sono molto carini, adoro le farine un po' diverse dalla solita bianca 00 .... Mi segno la ricetta!

    RispondiElimina