giovedì 15 novembre 2012

La cioccoleria


Questa è la gelateria di Elisabetta che d'inverno si trasforma in cioccolateria. Avete capito perchè il nome così bizzarro? Gelato e cioccolato insieme, fanno La cioccoleria! D'estate non ci troverete i cioccolatini, ma il gelato si, le temperature troppo alte della stagione non permettono la lavorazione del cioccolato, mentre d'inverno potrete trovare di tutto: cremino classico, multistrato e al pistacchio, spicchi di arancia selvatica ricoperti di cioccolato, marrons glacés classici e glassati al cioccolato, pralines ripiene di marmellata, croccantini al cioccolato bianco con polvere di lampone.....ecc, ecc, ecc. Smetto di dilungarmi, perchè la scelta è infinita!

 

Il gelato è prodotto anche durante l'inverno, ciò che è certo è che non ci troverete i gusti alla frutta estiva, perchè Elisabetta lo produce solo ed esclusivamente con frutta di stagione. Mi raccomando, fateci una sosta la prossima estate per assaggiare quello al lampone...divino! Ovviamente di gelato al cioccolato ce n'è un'infinità: fondente, fondente extra, all'arancia....



 
Per Natale, produce delle bellissime creazioni, casette di cioccolata, ma anche alberi e tante altre forme che potete utilizzare anche come centro tavolo, finchè non ve lo divorate! Per i più golosi, possono essere riempiti all'interno con dei cioccolatini!


All images @ Eleonora Bianchi
 

Tutti i prodotti sono di prima qualità (cioccolato svizzero, nocciole del Piemonte IGP, pistacchi di Bronte, ecc).
Concedetevi un piccolo peccato di gola!
             
              http://www.cioccoleria.it/

3 commenti:

  1. Solo una sosta? non credo che basti!
    Ma dove?
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Claudette!
      Si trova a Pistoia (Toscana). Non so però quanto dista da te...di dove sei?
      Buon week-end!
      Eleonora

      Elimina
  2. lago di Como... un po' distante direi. Però Pistoia è una delle città che vorrei far vedere a mio marito (io ci sono stata un paio di volte alcuni anni fa): terrò presente!
    Claudette

    RispondiElimina